Consulenza Pedagogica - Dott. Daniele Parmeggiani

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Quadrifoglio Pedagogico

Al centro la persona con la sua unicità... Nella complessità del suo contesto di vita... Per organizzare le azioni educative... 

La consulenza pedagogica mira a risolvere i problemi partendo dalla relazione con la persona. Evita una logica clinica per lavorare sui fattori potenziali positivi dell'individuo e non concentrandosi sul problema. Sgombra dal campo delle difficoltà tutti quei fattori di amplificazione dovuti ad una scarsa condotta educativa del sistema moderno. Si concentra sull'acquisizione delle competenze   e delle abilità utili a superare una determinata difficoltà.
Fondata sulle più moderne basi neuroscientifiche, l'approccio pedagogico sfrutta la grande malleabilità e potenzialità della mente umana e sulle grandi capacità di apprendimento ed adattamento che il sistema biologico umano possiede, ripercorrendo il lungo cammino antropo-evolutivo della nostra specie.

 

 

Il dott. Daniele Parmeggiani ha una ventennale esperienza in ambito educativo socio sanitario. Vari gli ambiti in cui ha sviluppato competenze professionali utili per genitori,bimbi, ragazzi e adulti.
Tossicodipendenze; disabilità; disagio giovanile; penale minorile ed adulti; carceri di san Vittore e Beccaria (minori); minori stranieri non accompagnati; comunità; scuola; colonie e centri estivi; motricità; sport e arti marziali; animazione.